Tango al Cus Palermo

Tango al CUS Palermo

Tango Argentino al Cus Palermo in Via Altofonte 80, 90129 Palermo con le istruttrici Francesca Polizzi e Marcella Ingoglia.

Lezioni di prova gratuite.

Ogni Martedì e Giovedì:

  • dalle 20.00 alle 21.15 corso principianti.
  • dalle 21.15 alle 22.30 corso intermedio.

Francesca : 3281037844

Marcella: 349 5320099.

 

Il corso

Il corso è tenuto dalle insegnanti Francesca Polizzi e Marcella Ingoglia, la cui collaborazione, iniziata circa sette anni fa, continua oggi con dedizione tra le mura della Torretta del Cus Palermo. Obiettivo del corso è quello di imparare a sapersi muovere nello spazio con un linguaggio che mira alla consapevolezza corporea di sé e dell'altro, attenzionando la musica.

Federica Ingoglia

 

Lo studio delle strutture del tango, intesa non come assemblaggio di sequenze, diventa fondamentale per approfondire la connessione, e la scelta del ruolo è del tutto libera, indipendentemente dagli stereotipi.

 

Il Tango Argentino

Il Tango è molto più che una danza tra un uomo e una donna. Proclamato patrimonio dell'umanità per la sua musica e le emozioni espresse dai movimenti che formano questo ballo di improvvisazione, diventa una forma d'espressione artistica il cui linguaggio si sta diffondendo in tutto il mondo. Il Tango è dialogo, comunicazione, ascolto profondo di sé, dell'altro e della musica.

Francesca Polizzi

 

Comprende la semplicità e la complessità di ogni tipo di relazione, di emozione, di espressione. Il tango è profondamente popolare e le sue radici nascono dalle persone più comuni e spesso diverse tra loro. Arriva oggi a noi con la stessa potenza comunicativa ed espressiva con cui ha fondato le sue origini nei primi del Novecento a Buenos Aires, unendo in un abbraccio, anche solo per un istante, tutto il segreto e la forza di ogni relazione umana.