Italianflora coupon buono sconto

 

Italianflora Scheda Negozio e Recensioni

Italian Flora è il miglior sito per la consegna a domicilio di fiori, che si è fatto conoscere per la qualità del seervizio e dei fiori ed anche per aver fatto pubblicità nelle reti mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Italian Flora diventerà messaggera dei Vs. sentimenti, attraverso il servizio di Vendita Fiori on line con annessi più di 2.000 negozi di Fiori in tutta Italia e nel Mondo.

Inviare Fiori è molto indicato nei periodi di Natale, San Valentino, Festa della Donna, Festa della Mamma ecc. , ma anche nei giorni di compleanni, anniversari o semplicemente per dire che volete bene ad una persona cara.

 

Italianflora quali fiori regalare?

Nascita e Battesimo

Regalare Fiori per la Nascita, è molto indicato sia per un bimbo o per una bambina.

Molto spesso il Battesimo o la Nascita sono una cerimonia intima tra pochi familiari, ma talvolta vengono invitati anche gli amici. In questo caso ci si sentirà in dovere di contraccambiare l'invito alla cerimonia, scegliendo di inviare un regalo con dei fiori alla madre.

Di norma ci si comporta in modo diverso da quello della nascita, cioè se alla nascita è stato fatto il regalo al bambino, al battesimo si manderanno i fiori alla mamma e viceversa.

La tradizione prescrive che i fiori siano bianchi, indipendentemente dal sesso del neonato, anche se qualcuno a volte preferisce regalare un mazzo rosa o azzurro a seconda del sesso del bambino o bambina.

Comunione o Cresima

Bisogna tenere presente che i bambini di 8 - 12 anni spesso non sono in grado di apprezzare un mazzo di fiori, a meno che questo non sia associato a un regalo di qualsiasi tipo.

I fiori per la Comunione devono comunque essere necessariamente bianchi, optando per qualche giglio o garofanino.

Matrimonio

Sempre presenti nelle grandi storie d'amore i fiori sono gli unici "gioielli" consentiti dal Galateo e si devono regalare nel giorno delle nozze.

Il galateo vorrebbe che fosse acquistato dallo sposo e consegnato alla sposa la mattina stessa delle nozze.

Tra i fiori di matrimonio più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffuso tra i bouquet.

Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche:

  • gelsomini
  • rose bianche
  • violette
  • fiordalisi
  • calle
  • e il tradizionale Bouquet della Sposa.

 

Famoso è il significato simbolico del bouquet della Sposa: infatti alla fine della cerimonia esso verrà lanciato tra le invitate nubili, e chi lo riceverà la tradizione vuole che si sposerà entro l'anno.
La prima regola è quella di non inviare fiori lo stesso giorno del matrimonio, perché agli sposi mancherebbe letteralmente il tempo di sistemarli.

Se ci si limita a un omaggio floreale è quindi bene farlo prevenire ai futuri sposi il giorno prima della cerimonia, avendo cura di scegliere una cesta provvista di uno speciale materiale poroso che mantiene l'umidità.

Se i fiori vengono invece associati ad un regalo, occorre scegliere pochi steli e con corolle piccole:

  • fiori d'arancio
  • gelsomino
  • tuberose
  • gigli
  • gypsophila o fresie

 

anch'essi possibilmente provvisti di sistema di riserva d'acqua. 
Il colore dei fiori deve essere necessariamente bianco o rosa chiaro.

I parenti e gli amici più intimi faranno cosa molto gradita se invieranno prima il regalo, poi al ritorno dal viaggio di nozze degli sposi, un mazzo di fiori o una pianta verde: sono un augurio di un felice futuro!

Spetta allo sposo regalare il bouquet di Fiori, che può essere tondo allungato o ricadente, a seconda dell'abito da sposa.

I fiori più adatti sono:

i tradizionali fiori d'arancio
Rose
gelsomini
tuber.

 

Regalare Fiori per Fidanzamento

Oggi il fidanzamento non rappresenta più una cerimonia ufficiale, come un tempo, ma l'usanza di regalare fiori all'innamorata per fidanzamento è senza dubbio rimasta.

A questo proposito non esistono regole ben precise, scegliendo però colori tenui e delicati:

roselline rosa o bianche
non ti scordar di me
peonie rosa
viole o lillà. 

Possono bastare anche pochi fiori, ma preziosi.
Del tutto sorpassata è l'usanza che la fidanzata a sua volta regali un mazzo di mimose o di glicine alla futura suocera o che l'innamorato offra alla futura sposa un bouquet di gigli e rose tutte le mattine, dal giorno del fidanzamento a quello delle nozze.

Anniversario

Per tutti gli anniversari, compreso quello di matrimonio, il fiore regalo più indicato è certamente la rosa.
Si può regalare un bellissimo Cesto di Rose Rosse o dai vari colori.

Spedire fiori alla persona amata

Spedire fiori alla donna amata è un'usanza antichissima, ma sempre ben gradita.
In questo caso la scelta sarà la meno difficile: andranno bene fiori di colore rosso per evidenziare l'amore e la Passione.

Sono anche indicati dei fiori di campo sfusi, neppure confezionati, che vogliono evidenziare la semplicità e un sentimento sincero.